I ribelli libici hanno mandato il loro rappresentante Mahmud Jibril a battere cassa presso i governi occidentali : " I dipendenti dello stato non ricevono più stipendi da Aprile. Occorrono subito 6 miliardi di euro, per iniziare". L'Italia anticiperà il denaro, ai rappresentanti dei ribelli libici, in attesa vengano sbloccati i fondi libici all'estero, per pagare gli stipendi. Subito una prima Trance da 350 milioni di euro.
Sei miliardi a rappresentanti di un gruppo di ribelli, senza ancora una precisa garanzia di nulla. Gheddafi lo avevano dato per vinto sei mesi fa, ma ancora non lo è.
La prossima volta che devo chiedere un mutuo mi spaccio per ribelle libico.
"Ci vorranno oltre dieci anni per ricostruire le infrastrutture in Libia" ( citazione ).
"La guerra in Libia alla fine causerà oltre ventimila morti" ( citazione ).
Ma se si fosse cercato di convincere Gheddafi con tutti i mezzi lecitamente possibili come embargo, blocco dell'acquisto del petrolio e gas libico, pressioni di ogni tipo insistendo anche per dieci anni, ma senza arrivare alla guerra, non avremmo risparmiato un mare di soldi, risparmiato un'immane distruzione e salvato oltre ventimila vite ?!!?
Non avremmo forse ottenuto risultati migliori di quanto, l'estrema incertezza su tutto, ci da modo di pensare che avverrà?
Ma che cazzo di logica c'è nell'aver iniziato questa guerra ?
Qualcuno osa chiamarla capacità di governare ?!?
A me sembra semplice, misero, stupido bullismo.
Solo che i bulli non danno sberle o pedate, ma sono armati di kalashnikov, sparano missili Tomahawk e bombardano con sofisticati aerei da guerra.
Bulli che hanno fatto carriera e grazie ai nostri voti sono seduti nei posti di potere !
lunedì 29 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento